Ponte di Legno

La località turistica di Ponte di Legno si trova all'estremità della Valle Camonica e ne rappresenta l'ultimo e, per estensione territoriale, il più grande comune e a sud del gruppo Ortles Cevedale (Corno dei Tre Signori e Monte Confinale). Completamente immersa in un ampio fondovalle, funge da confine tramite il Passo del Tonale tra la Lombardia e il Trentino-Alto Adige, mentre tramite il Passo di Gavia fra le provincie di Brescia e Sondrio.

È il comune più a nord della valle Camonica e della provincia di Brescia ed è il secondo più popolato dopo Edolo dell'Alta Valle Camonica. Confluiscono verso Ponte di Legno quattro valli: due da nord (Valle delle Messi e Valle di Viso) e due da sud (Val Sozzine e Val Bione).

Dal centro dell'abitato è possibile ammirare in direzione sud-est il gruppo del Castellaccio, costituito dall'omonimo monte, dalla cima Lagoscuro, dalla cima Payer e dalla cima Venezia. Il centro del paese è vivo e ricco di bar, negozi, attività di artigianato, ristorantini tradizionali e locali per la sera. Tutto inserito in una cornice naturale mozzafiato in ogni stagione dell'anno.

Thumb
Thumb

Attività

Il comprensorio Pontedilegno-Tonale è una delle destinazioni sciistiche più famose e apprezzate di tutto l’arco alpino. Vanta 100km di piste tutte collegate, percorsi fuori pista, spazi adatti ai bambini con aree di miniclub e servizio di baby sitting, pattinaggio, ciaspolate, snowkite, sleedog, gite in motoslitta, scuole di sci e molto altro.

Troverai negozi che offrono vari tipi di attrezzatura per ogni tipo di sport sulla neve.

Potrai trovare anche vari accessori, come slittini, racchette da neve, caschi e tutto ciò che ti servirà per vivere un esperienzafantastica.

Non solo: troverai architetture religiose, architetture storiche e aree verdi, centinaia di itinerari per famiglie, per esperti, per trekking, per bike e mtb, cabinovie e seggiovie aperte anche nella stagione estiva, rafting sul fiume Noce, canyoning, arrampicata, golf, sentieri percorribili a cavallo....

Ponte di Legno offre davvero tantissimi svaghi e diventa per questo motivo la vetta ideale per i giovani, per le famiglie e per tutti gli amanti dello sport e della natura.

La vita notturna

Ponte di Legno è una meta ideale per i giovani. Moltissimi sono i bar fronte piste da sci che offrono il tipico bomabardino, birre, spritz, musica e intrattenimento. Discoteche e pub non mancano e sono aperte fino a tarda notte!

Non perdete l'occasione unica e spettacolare di assistere ad un concerto all'ice Dome Mercedes Benz Boniera (il teatro di ghiaccio a 2.600 metri di quota).

Thumb